L’attività di pallavolo a Moncalvo è organizzata dall’associazione sportiva P.G.S. Azzurra Moncalvo.
La P.G.S. Azzurra Moncalvo nasce nel 1992 a Moncalvo, presso il C.E.R (Centro Educativo Ricreativo), grazie ad un gruppo di amici riuniti intorno all’indimenticabile Suor Rita.
Lo spirito della P.G.S., che è da sempre gioia, festa ed amicizia, spinge genitori, volontari e simpatizzanti a dare il via alla Polisportiva “Azzurra Moncalvo”, una società rivolta soprattutto all’attività sportiva per i più piccoli.
Sono tanti tra allenatori, dirigenti, accompagnatori, arbitri e semplici simpatizzanti che hanno messo e continuano a mettere la loro esperienza a disposizione di tutti quei ragazzi che hanno nello sport un interesse particolare.
Inizialmente l’attività era concentrata sui giovanissimi: nei vari campionati, dal mini volley all’Under 18, le vittorie ai campionati regionali sono state molteplici.
A partire dalla stagione 98/99 la società ha partecipato per parecchi anni al campionato regionale di serie D raggiungendo buoni risultati.
Nel 2011 la PGS Azzurra, sotto la guida del presidente Dante Torchio, compie un grande passo: iscriversi per la prima volta al campionato di serie C!
Negli ultimi anni la società ha deciso di investire nuovamente nelle attività giovani, iscrivendosi nei vari campionati Under 15, Under 17 e Under 18, togliendosi molte soddisfazioni. Uno sforzo è stato fatto anche in termini di immagine e diffusione, cercando di propagandare l’attività nelle scuole al fine di aumentare il numero di bimbi iscritti al minivolley.
Guarda la galleria (immagini fornite da P.G.S. Azzurra Moncalvo)